Dedicata una nuova chiesa a Santa Bakhita
in Congo dal 23 settembre dichiarata
“CASA DI DIO”
Nuova chiesa dedicata a Santa Bakhita, inaugurata il 1° aprile 2018, giorno di Pasqua, nella missione di Nduye – Repubblica Democratica del Congo per iniziativa di p. Silvano Ruaro, missionario di Magrè in Congo dal febbraio 1970.
A circa 10 km. dalla missione di p. Silvano in un villaggio di Pigmei, con l’aiuto anche di volontari italiani (come Giorgio Raumer che ci ha documentato sull’evento) è stata costruita questa cappella.
Il 23 settembre 2018, p. Silvano ci aggiorna sulla nuova chiesa con alcune foto e ci spiega: “Oggi, domenica 23 settembre, le scuole-cappelle sono diventate Nyumba ya Mungu (casa di Dio). Sono andato a celebrare in una di questa, a Biasa. Strapiena…È non ero a disagio al pensiero che domani, sull’esempio di quella di Aluta che vi ho mostrato giovedì scorso, anche questa accoglierà circa 60 bambini che…impareranno a leggere e a scrivere…Penso che il PADRE sarà contento di vedere la sua casa piena di bambini…è anche Gesù che – Vangelo di oggi – abbracciava i bambini e diceva: “lasciate che i bambini vengano a me”… Ho pensato tanto ai volontari che hanno costruito questa piccola meraviglia dedicata a Santa Bakhita…e ho pensato a chi l’ha resa possibile…GRAZIE!”
Ed ecco i cristiani (e…simpatizzanti) di Biasa all’uscita della cappella…