';
side-area-logo


RISOLLEVATEVI E ALZATE IL CAPO

 

Lc 21,25-28.34-36

25 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, 26 mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. 27 Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. 28 Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina.
34 State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; 35 come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra.
36 Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».

Verranno giorni, ritmati da Dio,
nel suo Verbo buono e santo,
Splendore d’amore, Fuoco vivo,
Spirito, Dio in cieli e terra nuovi.

Scadono i ritmi di questo tempo,
scende su tutto intenso il silenzio,
è un istante, un batter d’occhi,
ed ecco prorompere il forte grido.

È il Cristo, il Signore, il Redentore!
Il mio Vindice è risorto vincitore,
la mia polvere in coro urla di gioia:
dalla mia carne, Gesù, ti vedo,

mio Signore e mio Dio!

don Beppe Ferretti in “Lectio Domenicale di don Giuseppe Bellia”

IL VANGELO VISSUTO DA BAKHITA

Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo. (Luca 21,26)

* Quando comparirò davanti al tribunale di Dio, coprirò la mia brutta valigia con i meriti della Madonna, poi aprirò l’altra, presenterò i meriti di Gesù e dirò all’eterno Padre: “Or giudicate quello che vedete”.

 

http://www.bakhita.fdcc.org/detti di bakhita.html
don Cornel Gabor sdb

Recommend
Share
Tagged in