CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE ARCANGELO MICHELE
Gesù accolto tra noi da voci celesti
Tanti gli auguri natalizi, i più belli sono sempre quelli che sorprendono, stupiscono per la loro gratuità, innocenza, sincerità della fede espressa, apertura al mondo dei fratelli di ogni provenienza che s. Bakhita avrebbe goduto di poter accogliere, per accarezzare i bambini spauriti dalla diversità, confortarli e rassicurarli di avere trovato un cuore.
Questo il dono che, negli ultimi anni, ci porge la Corale dell’Arcangelo Michele, composta da persone provenienti dalla Romania, offrendoci il 26 dicembre l’ormai tradizionale concerto di Natale.
Sono fratelli e sorelle che donano sé stessi nel lavoro, hanno una fede profonda che condividono anche col canto e diversi dei loro bimbi frequentano anche la scuola canossiana.
Le loro voci curate, armoniose e brillanti, ci hanno introdotti anche quest’anno nel sacrario del cuore dove si gusta Dio e lo si contempla, nel tempo senza tempo, perché il cuore che canta pone sempre alla presenza di Dio nella gioia del Cielo.
Alla signora Mihaela Bejan il nostro grazie speciale per come ha condotto il concerto e per la testimonianza continua della sua umile disponibilità, nelle emergenze di animazione liturgica in cui abbiamo chiesto loro aiuto.
Le voci dei bimbi, in particolare, ci hanno donato la gioia del Dio Bambino, della Madre sua, del Cielo che esultava per questo mistero d’amore che in Gesù manifesta la gioia del Padre.
Grazie a chi ci ha donato melodie gioiose, ai nostri sacerdoti: don Mariano e don Petru presenti al concerto, ai fedeli che con noi hanno voluto accogliere il dono di canti natalizi, segno di un vincolo di fraternità che ci ha fatto sentire tutti “Amati dal Signore”!
Le Madri Canossiane
Il volantino dell’evento in pdf