UN LAVORO IMMEDIATO
Dall’Adorazione alla preghiera esaudita
Buongiorno qualche tempo fa ho scritto per descrivere una grazia ricevuta per intercessione di Santa Giuseppina Bakhita, sono contento perché lei sempre è presente nella mia vita lavorativa e odierna, come una amica e compagna sempre presente nelle mie preghiere.
Ero rimasto senza lavoro un anno fa, disperato un po’ andavo qua è di là, alla ricerca di un lavoro. Nel mese di ottobre per caso entrai nella Cattedrale di Barcellona, Spagna, dopo essere andato a visitare il Santissimo nella sua cappella, uscii per il chiostro e vidi una bella statua di lei in una delle cappelle del recinto, mi sono reso conto dell’universalità di madre Moretta. Mi sono meravigliato e mi misi a parlare e pregare a Dio con lei.
Appena uscito dalla cattedrale mi è arrivata una telefonata, per fare un colloquio. Ho iniziato a lavorare lunedì 5 di novembre dell’anno scorso per la Gloria di Dio!
Ho spedito tante E-mail e non ho mai ricevuto risposta… spero che questo arrivi a buon porto!!!
Vorrei sapere come farvi arrivare una collaborazione per le cause di beatificazione aperte dall’Istituto canossiano e manutenzione del culto delle sante Maddalena di Canossa, vostra fondatrice e Giuseppina Bakhita, per le vostre missioni e poveri della vostra congregazione e parrocchia.
Mauro Gentile
Barcellona 28/01/2019
Sopra la cappella del Santissimo Sacramento all’interno della cattedrale. Lo scrivente ci ha promessa una foto della statua di s. Bakhita posta nel chiostro della cattedrale di Barcellona (qui a fianco)