IL GRAZIE A BAKHITA DEGLI INFERMIERI DI SANTORSO
PER LA PROTEZIONE SPERIMENTATA TRA I MALATI COVID-19
La vera notizia è questa bellissima foto degli infermieri di Santorso (giunti anche da altre strutture) che, alla fine dell’emergenza sanitaria del COVID-19, lo scorso 25 agosto (2020) hanno deciso di venire insieme a ringraziare santa Bakhita, riconoscenti per la sua protezione durante il loro servizio ai malati affetti da corona virus. Nessuno di loro è stato contagiato, hanno adempiuto con dedizione la loro missione che li ha chiamati ad essere per molti: padri, madri, fratelli e sorelle, vicini a chi ci ha lasciato per la vita eterna. Oltre al grazie a s. Bakhita per la loro incolumità ora si trovano a scoprire una nuova missione nel far memoria di tanti volti per raccontare ai familiari di ciascuno come sono stati loro vicini, come i loro cari, non più rivisti dopo il ricovero, li hanno ricordati prima di varcare la porta del Cielo. Ogni frammento è prezioso per guarire il cuore di chi vive lutti di familiari e amici.
A S. Bakhita l’adorazione continua ha invocato per loro l’aiuto divino da marzo ad agosto.
Il grazie oggi è anche nostro per la testimonianza di questi fratelli che ci confermano come il Signore è sempre vicino a chi in lui confida, e di quanto sia vera la Comunione dei Santi!
Ed ecco un’altra testimonianza, giunta via WhatsApp [14:17, 26/4/2020]
Buongiorno Madre! Come state? Io ho avuto mia mamma positiva al coronavirus. Non ti ho detto nulla perché sapevo già che preghi per me quindi mi agganciavo solo a ciò … La cosa meravigliosa è ch’è rimasta asintomatica fino alla fine se non per due giorni di stanchezza molto diffusa… La preoccupazione era ch’è rimasta a casa con tutti noi, chiusi in quarantena, ma il Signore ci ha protetti e nessuno è stato contagiato… Mentre io dovevo occuparmi di lei chiedevo a GRANDE SOEUR (santa Bakhita) di occuparsi del resto della famiglia e, il risultato è stato che i tamponi di controllo sono negativi. 🙏💞🙏 Ringraziala infinitamente per me e appena sarà possibile la verrò a trovare.
Cara Patricia, grazie […] per questa tua conferma della protezione di s. Bakhita, continuiamo a presentarle la tua e nostre suppliche. Un abbraccio.
Sor. Maria Carla Frison fdcc – SCHIO 22 settembre 2020