SINGAPORE RITORNA A SCHIO
Sorelle e insegnanti tornano presso s. Bakhita per continuare a servire
Lo scorso 30 maggio, sorelle e insegnanti di Singapore sono giunti numerosi presso s. Bakhita, per ritemprarsi nello spirito di umile carità che anima i collaboratori dell’opera canossiana nel mondo.
Con loro c’erano anche altre 5 consorelle provenienti dall’Africa, dall’Asia e dall’Australia: sr. Immacolata, sr. Catherine, sr. Marlin, sr. Gemma e sr. Rosa Vazzano (di origine italiana) che pure stanno percorrendo i passi di s. Maddalena e di s. Bakhita.
L’incontro con questi gruppi ci dona sempre una esperienza “familiare”. Lo Spirito ci accomuna per il carisma accolto da s. Maddalena, Spirito che la storia continua a ridonarci negli eventi che abbassano i potenti e innalzano gli umili.
Questo il sentire profondo che abbiamo condiviso, donandoci reciprocamente le luci del cuore, scaturite dall’incontro con la storia di s. Bakhita – che da Schio raggiunge il mondo – mentre la prima canossiana scledense: Chiara dalla Piazza, sulla cui eredità tutto è nato e che conobbe s. Maddalena, è pressoché sconosciuta.
Le sorelle che hanno accolto
Schio 03 giugno 2023