CON BAKHITA A SCUOLA DI RINASCITA!
Daniela, con la forza che si sprigiona dal cuore, guarisce amando!
Daniela Dal Santo, dona ciò che ha vissuto. Il diario del suo viaggio terapeutico si trasforma in una scuola interiore, un’attenzione a percepire i sussulti dell’anima e a distinguere tra ciò che è buono e da tenere, da ciò che conviene scartare. Una simile esperienza si può chiamare discernimento! Parola forse inusuale per tali percorsi, ma così presente nel suo raccontare, soppesare, scegliere.
Lo Spirito Santo è proprio Colui che ci permette di riconoscere il meglio per noi e per gli altri perché è amore! Ciò non esclude le fatiche, come Daniela ha sperimentato, ma dona stabilità e ci trasforma in persone di riferimento per altri proprio come lei sta sperimentando.
Si sono moltiplicate le presentazioni del libro scritto da Daniela, che testimonia la sua forza e la sua fede in un amore quotidiano dalle molteplici sfumature offerto come “cura” per tutti.
Una foto della camminata 2023 ci fa vedere Daniela in tenuta sportiva, felice di dire grazie a s. Bakhita per il sostegno spirituale sperimentato, forza d’amore che vince tutte le buone battaglie! La attendiamo anche il prossimo anno con le amiche che, alla sua scuola, hanno riscoperto la gioia di vivere e di amare. S. Bakhita continui ad esserle vicina e a sostenerla.
Sor. Maria Carla Frison – Schio 7 maggio 2024