L’ADDOLORATA CI FA INCONTRARE E RICOMINCIARE
Domenica 15 settembre 2024, nuovi volti e nuove partenze a S. Bakhita
La festa dell’Addolorata 2024
ci ha riuniti come famiglia canossiana e Chiesa locale per il Vespero domenicale, celebrato alle 17.30 e concluso con un rinfresco, per gioire nel Signore della fraternità e della missione che ci fa incontrare.
VOLTI NUOVI
Don Antonio Marostegan sdb, avendo da poco sostituito don Davide Perosa sdb, come cappellano a S. Bakhita, ha presieduto il Vespero solenne a cui hanno partecipato anche: il nuovo direttore don Ivan Ghidina (prima fila), l’arciprete don Carlo Guidolin, don Sergiu Gabor (vicino a don Ivan) e don Mariano Ronconi, oltre ai fratelli e sorelle laici canossiani, che hanno rinnovato le loro promesse. Madre Rinella Gaffuri, trasferita a Bassano del Grappa, ha rinnovato i Voti con la comunità, dopo cinque anni di servizio ai pellegrini e alla chiesa locale come catechista.
L’occasione si è prestata per un affettuoso saluto nei suoi confronti e di benvenuto per i fratelli salesiani: don Antonio e don Ivan che ha sostituito don Enrico Gaetan.
Ex alunne ed amici erano pure presenti per testimoniare il loro grazie a s. Maddalena di Canossa in quest’anno giubilare del suo 250° compleanno! Abbiamo davvero gioito nel Signore, lieti per queste occasioni di celebrare i doni di Dio che ci uniscono nello Spirito.
Insieme continuiamo a pregare per nuove vocazioni: volontari, sostenitori, chiamati a testimoniare una carità umile e festosa che, come Maria – per amare di più – accoglie la croce del figlio e dei figli!